Aggiornato al 09/03/2020

Con l’aumentare dei contagi da Covid-19, più comunemente chiamato Coronavirus, diverse scuole in italia hanno deciso di tenere chiuso a partire da Lunedì 24 Febbraio.

Questa scelta, presa in modo precauzionale per evitare il diffondersi del virus, è partita inizialmente dalle regioni Lombardia e Veneto (le prime in Italia ad essere contagiate) per poi espandersi successivamente anche in Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Marche e Trentino Alto Adige.

Per aiutare i genitori ed il personale che gravita intorno alle scuole italiane, noi di ScuolaPay abbiamo deciso di redigere questo articolo in merito alle decisioni prese da Regioni e Comuni italiani sulla chiusura degli istituti scolastici.

Con il nuovo decreto del Ministero, tutte le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse in Italia da Lunedì 9 Marzo a Venerdì 3 Aprile

Puoi trovare gli aggiornamenti precedenti al nuovo decreto del ministero qui di seguito (aggiornamenti del 4 Marzo)

Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia

Chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino a Lunedì 9 Marzo.

Piemonte

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a Mercoledì 4 Marzo

Marche

Le scuole di Pesaro Urbino resteranno chiuse fino a Lunedì 9 Marzo.

Liguria

Scuole chiuse a Savona fino a Lunedì 9 Marzo. Nel resto della Liguria, chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a Mercoledì 4 Marzo

Toscana

Revocata la richiesta di chiusura degli istituti scolastici. Le scuole sono aperte

Lazio

Smentita la fake news sulla chiusura delle scuole nella regione. Le scuole sono aperte

Campania

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Pozzuoli e San Giorgio a Cremano Fino a Mercoledì 4 Marzo.

Calabria

Puglia

Sicilia

Chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Palermo e provincia fino a Lunedì 2 Marzo compreso

Abruzzo

Nessuna scuola di qualsiasi ordine e grado è chiusa.

Le informazioni riportate in questo articolo sono prese da testate giornalistiche riconosciute a livello nazionale, come corriere.it, lastampa.it, tg24.sky.it