Il 19 marzo è la festa del papà! Siete alla ricerca di idee originali e creative per lavoretti fai-da-te, da realizzare con i bambini? Sul web ci sono tantissimi suggerimenti, uno più creativo dell’altro: vediamone insieme qualcuno!

1 – Biglietto pop-up, per la festa del papà

In questo video tutorial, di Martina Cesana, realizziamo un biglietto di auguri fai da te, per la Festa del papà. All’interno del biglietto di auguri c’è, poi, uno spazio a disposizione, per inserire una poesia o un disegno per il vostro papà!

Materiale:

• cartoncino colorato;
  • forbici:
  • pennello;
  • colla stick

2 – Portapenne di pasta di sale

Costruiamo, con la pasta di sale, un portapenne da regalare al papà, per la sua festa, con il video tutorial di Acchiappa l’idea. Questo lavoretto fai da te è semplice, divertente e… a costo zero!

Materiali:

• pasta di sale (sale, acqua e farina, recipienti);
  • un barattolo di latta o di plastica cilindrico;
  • tempere colorate

3 – Portachiavi a forma di pesciolino

Scoprite come realizzare, in pochi e semplici passi, un bellissimo portachiavi, da regalare al vostro papà, grazie al video tutorial di Parmalat.

• cartone del latte (pulito);
  • cutter;
  • pennarello;
  • punteruolo;
  • anello portachiavi;
  • righello;
  • colla;
  • bottoni

4 – Portafoto a forma di macchina fotografica

Nel video tutorial di PianetaBambini vedremo un bellissimo lavoretto, per bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, da realizzare con cartoncino e tappi di plastica.

• Cartoncino nero e rosso;
  • Un tappo del vasetto della Nutella;
  • Un tappo di una bottiglia di plastica;
  • Colla;
  • Forbici;
  • Righello;
  • Una matita o un pastello

5 – Ritratto del papà, di pasta cruda

Ecco un lavoretto per la festa del papà, sempre di PianetaBambini, perfetto per i bambini più piccoli: il ritratto del proprio papà, da realizzare con la pasta cruda e le tempere colorate.

• Fogli di cartoncino colorato;
  • Stampa della sagoma del volto su cartoncino;
  • Pasta di vari formati;
  • Colori acrilici;
  • Pennello e matita;
  • Colla;
  • Righello

6 – Portacellulare con foto

Qui, vi presento un lavoretto semplice, ma speciale, di
Pane, amore e creatività. Si tratta di un portacellullare, con lo spazio per una foto… Praticamente due regali in uno!

• stecchini di legno;
  • colla vinilica;
  • forbici;
  • 1 foto;