Siamo entusiasti di annunciare una novità che renderà ancora più semplice e inclusiva la partecipazione alle raccolte fondi scolastiche

Ora è possibile condividere le raccolte fondi non solo tramite l’app, ma anche attraverso un link web dedicato.

Vedi esempio qui

Questo significa che anche i genitori e gli utenti che non hanno l’app possono partecipare alle raccolte direttamente online, utilizzando metodi di pagamento come la carta di credito o il bonifico bancario, oltre alla possibilità di contribuire tramite l’app per chi la possiede.

La creazione e la condivisione delle raccolte rimarranno semplici e intuitive: se sei il genitore organizzatore, potrai generare un URL unico per la tua raccolta e inviarlo a tutti i partecipanti. Questi ultimi, cliccando sul link, saranno reindirizzati a una pagina web sicura dove potranno effettuare il loro contributo in modo facile e veloce.

Siamo convinti che questa opzione aggiuntiva migliorerà l’esperienza di tutti gli utenti, rendendo ScuolaPay ancora più flessibile e inclusivo.

Come faccio a creare una raccolta fondi scolastica in cui possono contribuire anche utenti che non hanno APP ScuolaPay?

La creazione della raccolta – anche per questioni di sicurezza – una funzionalità riservata agli utenti APP.

Creata la raccolta, per attivare la visualizzazione della raccolta tramite web, devi entrare nel menù “Impostazioni” della raccolta e attivare il selettore “Rendi pubblica la raccolta“.

Una volta abilitata la condivisione pubblica, quando condividerai il link della raccolta, gli utenti che cliccheranno sul link da web o computer, verranno reindirizzati direttamente sulla pagina pubblica della raccolta.

Siamo fiduciosi che questa novità ti sia di grande aiuto.