La cassa comune... l'incubo di tutti i rappresentanti di classe!

Chi fa il rappresentante di classe?

Anche quest’anno tocca a Francesco il ruolo di rappresentante di classe…

Come al solito, è toccato a lui, perché nessun altro genitore vuole assumersi questa responsabilità. Fogli volanti, soldi non ricevuti, dimenticanze…

Ciò non dovrebbe essere un onere del rappresentante di classe, ma, un pò per spirito di collaborazione, un pò per agevolare famiglie, alunni  e maestri, si sa, che spetterà a lui organizzare tutto… E organizzare un intero gruppo di persone non è mai facile! Come fare?

 

Per fortuna, quest’anno ci pensa ScuolaPay ad aiutarlo

Come funziona?

 All’inizio dell’anno, Francesco invia, a tutti i genitori, la richiesta di versare 50 € nella cassa comune.

Utilizzando la funzione “casse comuni”, lui può gestire il denaro da distribuire nelle varie attività, come deciso con gli altri genitori, e, in seguito, rendere visibile l’estratto conto della cassa ad ognuno.

Infine, se qualcuno preferisce pagare in contanti, Francesco può sempre ritirare i soldi a mano, registrare nelle note il pagamento effettuato ed aggiungerlo alla cassa comune. 

Semplice no?!

rappresentante-classe

Nella stessa app, imposta ciò che ti serve per organizzare le tue attività scolastiche.

All’interno dll’App ScuolaPay, Francesco può impostare tutto ciò che gli serve per organizzare al meglio le sue attivita di rappresentante di classe:

 promemoria, note, avvisi da inviare ai genitori, registrazione dei pagamenti, gestione della cassa comune ed altro ancora.

Finalmente Francesco può sedersi e rilassarsi: pensa a tutto ScuolaPay.

La rivoluzione digitale parte dalle scuole e inizia ora!

Scopri le altre storie

Scopri la storia di Francesco, il rappresentante di classe

Scopri la storia della gita scolastica di Marco, a Pisa

Scopri la storia della festa di Camilla, organizzata dai suoi amici

Crea raccolte e casse comuni. Con l’APP ScuolaPay puoi creare velocemente raccolte e casse comuni per qualsiasi occazione. Per ognuna di esse potrai inserire l’iniziativa (feste, regali per alunni ed insegnanti, noleggio bus, gite, ecc) il nome, la descrizione, la foto, l’importo da raggiungere e le persone coinvolte.
Invita a partecipare via mail, sms, Facebook, Whatsapp. Gestisci la rubrica dei genitori. Visualizza (e condividi se desideri) in totale trasparenza chi ha pagato, i movimenti e sollecita i ritardatari con un click. Allega giustificativi di spesa. Restituisci il fondo cassa al termine del periodo con un click. La creazione di raccolte o casse comuni ed il trasferimento del denaro sarà immediato e senza alcuna commissione o costo aggiuntivo.
Scarica adesso l’app ScuolaPay: il modo più rapido e conveniente per condividere denaro altri genitori e per pagare ogni attività scolastica!